Giallo in azienda

Chi ha ucciso il cambiamento

Scarica il materiale

Overview

Protagonista della vicenda è il detective Mike McNally, incaricato di condurre le indagini sull’assassinio di un ennesimo Cambiamento, avvenuto in un'importante azienda.
Chi ha ucciso Cambiamento? Perché? Quali errori aveva commesso per attirarsi le ire delle alte cariche dell’azienda?
Uno dopo l’altro passano sotto il torchio dell’interrogatorio i principali sospettati, strani e paradossali personaggi che incarnano vizi e difetti di una gestione aziendale in declino: Miss Clair Comunicazione, affetta da una laringite cronica che le impedisce di parlare correttamente; Mrs Victoria Visione, leader miope perennamente intenta a pulirsi gli occhiali scuri; il manager Ernest Urgenza, ritardatario impenitente; Mr. Aidan Responsabilità, studente di college neolaureato, con nessuna esperienza e dalla delega facile.
Chi sarà il colpevole? Riuscirà il nostro detective a risolvere il caso?

Laboratorio

I partecipanti al corso metteranno in scena il testo teatrale guidati da due attori professionisti.
Attraverso semplici esercizi teatrali si approcciano con humor ed ironia dinamiche e tematiche care alle aziende per migliorare la coesione del gruppo e stimolare la riflessione sui temi trattati.

Giornata di formazione

Una compagnia di attori professionisti mette in scena il testo a cui seguirà una mezza giornata di discussione aperta sui temi emersi, guidata da un formatore.

Evento teatrale

Il giallo in azienda diventa spettacolo vero e proprio che può essere inserito in convention e cene aziendali. Il pubblico sarà chiamato a partecipare attivamente alla rappresentazione.